Background

domenica 12 giugno 2016

[Recensione] Un altro secondo di te di Mariam Belattar

Buon sabato sera Dreamers!
Cosa state facendo? Cosa leggete? Io dopo aver finalmente trascorso il mio primo pomeriggio a mare sono bella comoda sul divano e vi parlo della mia ultima lettura <3


Trama

“Ti ho amato, ma tu eri di ghiaccio. Affamato del mio cuore, mi hai lasciata senza fiato. Vai se vuoi, ma dopo non ci sarò. I secondi sono scaduti.” 
Avevo promesso che ce l’avrei fatta. Avevo promesso che nessuno poteva più vincermi. Mi ero ripromessa un futuro: niente legami, niente amore. Però è arrivato. Con la sua arroganza mi ha abbattuto, si è messo al centro del mio futuro… del mio cuore. Phoebe è una giovane diciottenne, che vive solo per se stessa. Parte dalla sua città natale per andare in un mondo sconosciuto, dove è solo l’ignoto a circondarla. Cerca di non farsi notare, ma è impossibile. Nate la vede. Ed è la fine.







Phoebe Williams ha visto la sua famiglia sgretolarsi, rimanendo così sola con un padre che anziché sostenerla e amarla decide di comportarsi come un fallito in piena regola, ferendola, allontanandola. Mancano pochi mesi al diploma, alla libertà. Nel suo futuro c'è Yale, c'è la consapevolezza di un nuovo futuro, un nuovo inizio senza legami, sentimenti. Ma, fin dall'inizio questi buoni propositi vengono mandati all'aria da un paio di bellissimi occhi verdi, quelli di Nathaniel Blackburn. 




Nate avrà l'arduo compito di aiutare Phoebe ad ambientarsi nel nuovo college, ma sembra intenzionato a ben altro. Lui è bellissimo. Occhi verdi, fossetta, ciuffo in fronte, fisico sportivo. Bello quanto dannato. La sua anima, come quella di Phoebs è segnata, in modo indelebile, profondo. Mentre lei cerca di convivere con i suoi demoni interiori, lui permette loro di distruggerlo. Fra i due c'è subito un'intesa, il desiderio arde, la voglia di provare, di assaggiare, di amare è forte, profonda, ma Nate non è tipo da relazione, nonostante tenti, a modo suo, di far funzionare le cose e per Phoebe il rischio di giocarsi le briciole di cuore rimaste intatte è alto, forse troppo. 


Alti e bassi, passato e futuro, secondi. Ogni cosa si mischia, tutto viene messo in ballo. Sentimenti espressi, emozioni nascoste, cuori palpitanti, bocche affamate, corpi incandescenti. Quando tutto sembra andare per il meglio BOOM il passato torna, i tormenti uccidono, gli occhi si allontanano. A volte l'amore non basta e a volte l'amore è l'unica cosa che può salvarti, loro lo impareranno, forse nel modo difficile, ma lo faranno.

Prima di dirvi cosa ne penso di questo libro, vi mostrerò cosa proverete o almeno quello che ho provato io, e chi meglio di Jensen Ackles per farlo?





Ci sono libri e libri. Ci sono quei libri per cui perdiamo la testa, quelli che fatichiamo a finire, quelli che non amiamo abbastanza e anche quelli che odiamo. Ce ne sono altri però, ci sono quelli che ti entrano sotto la pelle, quelli che ti arrivano dritti al centro del petto, quelli in grado di toccare parti del tuo cuore protetto da barriere ritenute invalicabili. Ci sono libri che ci toccano così tanto e in modi così profondi da fare male. Un altro secondo di te è stato questo per me. Mi sono fatta un sacco di risate per via dello scambio di battute fra i due protagonisti, che con i loro caratterini ve ne faranno vedere delle belle, le pagine scorrevano veloci grazie al linguaggio semplice. C'è l'amore, quello dolce, ma sofferente, quello vero, ma tormentato. C'è l'amicizia, come quella di Try, la migliore, pronta a raccogliere i pezzi, ad abbracciare quando serve, a ridere quando è il momento. Ci sono storie intrecciate, ci sono dolore, speranza, guarigione, paura, muri alzati, bulldozer pronti a distruggerli a suon di baci. Ho amato questa storia, nei momenti dolci e in quelli difficili, mi sono affezionata ai personaggi, a quasi tutti almeno. Avrei voluto asciugare le lacrime di Phoebe, avrei voluto confortare Nate. A volte, durante la  lettura, mi è sembrato quasi che l'autrice non descrivesse le emozioni della protagonista, ma le mie. Alcune frasi mi hanno toccata particolarmente, fino a farmi scendere la lacrimuccia. Diversi libri quest'anno si sono riservati un posto speciale, ma questo lo conserverò con cura, perché questa volta le parole sono arrivate forte e chiare.
Il libro merita, l'autrice merita, questa meravigliosa coppia merita di essere letta, quindi non perdeteveli cari i miei Dreamers <3

Buone letture,
La vostra Sognatrice





Nessun commento:

Posta un commento