Background

sabato 19 marzo 2016

[Recensione] Perfect di Alison G. Bailey

Buongiorno cari lettori,
come state stamattina? Io sono riuscita finalmente a finire Perfect. Ho avuto una settimana piuttosto carica di pensieri e cose da fare quindi l'avevo messo un po' da parte e, ad essere sincera, non è che il libro mi abbia poi conquistata così tanto.

Trama.
Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.




Amanda e Noah si conoscono fin da bambini. Sono migliori amici e stanno praticamente sempre insieme, ma presto arriva l'adolescenza, il corpo cambia, i pensieri cambiano, l'amicizia rischia di confondersi con qualcos'altro. Noah è dolcissimo, le dà un soprannome, Tweet, per via di un avvenimento che riporta alla loro infanzia. Amanda, alias Tweet, è insicura, teme di perdere il suo migliore amico per via dei loro sentimenti confusi. Hanno diversi alti e bassi, continuamente a dire il vero, e va avanti così per tutto il libro. Incrociamo diversi personaggi, che si limitano a rappresentare piccole parentesi che spesso ho trovato inutili. 




Sostanzialmente carino, ma sinceramente mi aspettavo un libro da cinque fiocchetti. Ne ho sentito parlare veramente tantissimo, io stessa ho dedicato alla serie un'anteprima (LA TROVATE QUI ) quindi mi ero fatta un po' una mia idea. Per come la vedo io, la storia è stata portata avanti troppo per le lunghe, veramente tanto. Avrei preferito che avesse approfondito alcuni periodi particolari, come l'ultimo anno di liceo. Ho amato gli ultimi capitoli, quando finalmente lei ha iniziato a starmi simpatica e probabilmente se nel resto del libro ci fosse stata la stessa intensità che ho riscontrato alla fine, gli avrei dato 4 fiocchetti!
Dategli una possibilità, Noah se la merita sicuramente, la sua infinita dolcezza e pazienza, per non parlare di Dalton, personaggio fortissimo, con una personalità unica, sono felice della sua parentesi!! 
Buone letture e buona giornata meraviglie,
La vostra Sognatrice.


2 commenti:

  1. Oddio, sono quasi in imbarazzo.
    Io ho letto questo libro consigliato da tutti, ma il mio parere è praticamente opposto al tuo.
    Trash, trash ovunque. Personaggi mal caratterizzati, una protagonista ODIOSA e idiota, clichè a iosa e il particolare del cancro aggiunto a casissimo alla fine... No, non mi è piaciuto per nulla!
    Mah, sarò io che non sono riuscita ad apprezzarlo!
    Nel frattempo se vuoi leggere maggiormente cosa non mi è piaciuto trovi la mia recensione qui.
    Ciau!
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rainy sentivo la tua mancanza!! :) Comunque, neanch'io sono stata entusiasta di questo libro, anche perchè mi aspettavo molto visto l'ampia pubblicità e anch'io l'ho letto perchè consigliato, sono rimasta delusa e non a caso gli ho dato tre stelline. Mi trovi d'accordo con te con la faccenda del cancro e i salti temporali erano destabilizzanti, l'unica ragione per cui sono stata clemente è per Dalton e Noah, i loro personaggi mi sono piaciuti molto!
      Un abbraccio,
      Ady

      Elimina